Prossima
         gara →
Vallelunga 27-28 aprile 2013 - Mini Challenge Italia
dettagli

Ciraso

 

Lorem ipsum dolor sit amet, consect etur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore. Ninim veniam, quis nostrud exer. Cita tion ullamco labori orem ipsum

Giovanni Ciraso

About
Giovanni

Giovanni Ciraso nasce il 20 maggio 1981 a Savigliano (CN), il fascino in lui suscitato dal mondo delle quattro ruote fin dalla giovane età diventa passione con il passare degli anni, tanto da voler provare a competere in pista e mettersi in gioco non appena il padre gli regala il suo primo go-kart all'età di 16 anni. Dopo qualche gara ed aver ottenuto dei buoni piazzamenti viene selezionato per dei test su Formula Campus nel 1999. Si comporta bene e partecipa con la Renault a due gare dove arriva in entrambe a punti, concludendo la stagione con 15 punti. Giovanni non riesce a trovare nessuno sponsor per contnuare a correre con le ruote scoperte, si iscrive inoltre alla facoltà di Ingegneria al Politecnico di Torino ed avendo sempre meno tempo da dedicare ai motori, è costretto a rinunciarvi completamente.

2009: sono passati 10 anni dall'ultima volta in cui Giovanni a preso parte ad una gara ma la passione e la voglia di sfida non si sono smorzate. Sta per partire un nuovo Trofeo in Italia e Giovanni decide di prendervi parte. Comincia così l'avventura con la 500 Abarth Assetto Corse. Giovanni disputa tutte le gare del trofeo portandole sempre a termine.

2010: vari impegni lavorativi gli permettono di prendere parte solo a 4 dei 6 appuntamenti previsti dal Trofeo Abarth 500, ma Giovanni sta crescendo e conclude tutte le gare a cui partecipa andando sempre a punti.

2011: per un problema agli occhi Giovanni è costretto ad una pausa forzata dalle competizioni e riesce a riprendersi quando la stagione sta ormai finendo... Prende parte solo ad una gara del Trofeo Abarth 500 Italia (Imola) dove però è perseguitato dalla sfortuna e a seguito della rottura del motore nelle qualifiche non riesce a prendere parte a Gara1 mentre in Gara2 si ritira per la rottura del cambio. Partecipa, sempre con la sua Abarth 500 Assetto Corse, al MotorShow alla gara speciale ad eliminazione uscendo ai quarti di finale. Prende parte alla 24 ore di Adria per Telethon con la Kia Rio Sport Turbo Diesel con l'equipaggio formato dal compagno di squadra Nicola Baldan che si piazza 6° di categoria ed 8° assoluto.

2012: è l'anno della rivincita. Giovanni è iscritto al Trofeo Abarth Italia ed al Trofeo Abarth Europa, ha nuovi sponsor, nuovi impegni per portare a conoscenza il campionato anche a livello locale nel Saluzzese ed una nuova vettura con cui competere: l'Abarth 695 Assetto Corse. Un programma di partecipazione ad eventi e allenamenti con il compagno di squadra (ormai amico) Nicola Baldan lo stanno facendo crescere per puntare al podio...

Torna SU